Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%
Chi Siamo
Profilo dell'azienda
Teleborsa è una Media Company che integra editoria e soluzioni digitali per i mercati finanziari. I contenuti giornalistici, le soluzioni informatiche e i servizi di analisi sviluppati e offerti con velocità e precisione, rendono Teleborsa il partner ideale per le imprese, le banche e gli operatori economici che vogliano fare dell'informazione il loro vantaggio competitivo.
Notiziari ampi e approfonditi, commenti qualificati, elaborazioni statistiche, grafiche interattive, banche dati, analisi tecniche, portali e intranet aziendali, piattaforme multimediali e browser based, tecnologie IT e software user friendly, sistemi di negoziazione proprietari, reti di trasmissione e terminali dedicati qualificano Teleborsa come il network di business and financial information per migliaia di lettori, utenti professionali e istituzioni economiche.

La metodologia e l'offerta Teleborsa poggiano sulla sinergia di due leve: tecnologie e contenuti. Un esclusivo sistema duale, che consente i migliori flussi di comunicazione finanziaria.
I servizi di Teleborsa sono attualmente scelti da 290 enti ed aziende e 140 società quotate sono clienti Teleborsa.
In particolare, Teleborsa è il partner tecnologico, editoriale e commerciale sia di Borsa Italiana che del London Stock Exchange, fornendo loro, in continuità, analisi tecniche, charts e servizi di investor relation. L'alta direzione e i professionisti dell'investment banking, della gestione di portafoglio, dell'asset allocation, del trading, del wealth management, della comunicazione istituzionale e web, delle investor relations, degli uffici studi, dell'auditing, del risk analysis, del marketing e del customer management e, più in generale, il pubblico dei risparmiatori utilizzano Teleborsa.

Alle informazioni di teleborsa.it accedono 200.000 utenti unici al mese e oltre 5.000.000 sono le pagine viste, con un trend di crescita progressivo. Questi numeri collocano le readerships di Teleborsa ai livelli più alti delle classifiche delle agenzie di notizie.
A questi vanno aggiunti anche gli analoghi numeri dei siti specializzati cui Teleborsa fornisce contenuti economici e finanziari e il notiziario generale. In tal modo, il "Sistema Teleborsa" eroga, complessivamente, oltre 100 milioni di page view al mese per più di 3 milioni di utenti unici. Il track record si basa su esperienza, creatività, dedizione, qualità delle risorse, innovazione continua.

Fondata nel 1961, l'agenzia di notizie Teleborsa distribuisce quotazioni di Borsa in tempo reale e servizi economico-finanziari a Banche e investitori privati. Conta su 34 collaboratori, ha la sede principale a Roma e una secondaria a Milano, dove risiede anche la farm principale di erogazione.

Il dipartimento di studi e di analisi finanziarie
Il DFS - Department of Financial Studies è il valore aggiunto di Teleborsa ed il punto di raccordo e sviluppo tra l'attività editoriale e le tecnologie digitali.
Gli analisti del DFS, con background altamente specializzato, realizzano studi e valutazioni su indici e panieri di titoli (fondi, azioni, titoli di Stato, eurobbligazioni), obbligazioni, derivati, futures, certificati, valute, commodities e materie prime.

Quotidianamente, questo impegno produce un data streaming per una vasta platea di investitori istituzionali e privati, con più rubriche, tabelle e livelli di approfondimento in base al target. Newsletter e report su singoli settori sono predisposte e personalizzate su specifiche richieste. Grazie allo storage e al management dei dati accumulati in cinquant'anni di storia, Teleborsa fornisce anche chiavi di Business Intelligence, sempre più utili in ambienti fortemente e progressivamente più competitivi.

Teleborsa è oggi il principale fornitore italiano nelle Investor Area delle più importanti società quotate, nella erogazione e nell'housing di data feed e di portali finanziari ad altissima affidabilità, a traffico elevato, con centinaia di milioni di accessi al giorno.
L'agenzia di notizie
Teleborsa si caratterizza per essere un "editore puro" e indipendente, senza altri interessi che contribuire alla trasparenza dei mercati, alla circolazione di informazioni high value, alla virtuosa aggregazione tra fatti, idee e persone. La redazione si avvale di 10 risorse e produce circa 150 notizie al giorno, in presa diretta con l'andamento dei mercati e del mondo produttivo. Il focus è sull'Italia, ma sono coperti anche i più importanti avvenimenti dell'economia internazionale.
Le news Teleborsa sono utilizzate e rilanciate da quotidiani, siti finanziari e altri gruppi editoriali (RAI, la Repubblica, Virgilio, ecc.).

Accanto a news e alert, un panel di autorevoli commentatori fornisce insight e previsioni. La mole di informazioni così prodotte, negli anni, concorre alla formazione di una ricca e qualificata banca dati, consultabile con criteri di ricerca sofisticati e flessibili, acquisibili in multicanalità.
L'azienda IT e Web
Le nostre tecnologie IT non solo consentono di avere anytime, anywhere and any device le informazioni migliori, ma le rielaborano in strumenti di comprensione, facilitando il processo decisionale degli operatori economici e dei singoli investitori, con corrispondente riduzione dei costi. Teleborsa nasce proprio come azienda di telematica, intorno a cui si sono aggregati, nei decenni, ulteriori competenze e, principalmente, l'agenzia di notizie.
Lo sviluppo del software ne rappresenta il cuore. Ed è per questo che Teleborsa ha ideato e sviluppato l'interfaccia real time con programmi di analisi tecnica, secondo soluzioni utilizzate dai siti internet dei principali portali economici italiani. Si tratta di applicazioni di eccellenza, concepite e realizzate in house, e pertanto fortemente customizzabili per le esigenze specifiche del cliente.
La crescita costante e progressiva delle attività ICT consente di qualificare, oggi, Teleborsa, come Software House e System Integrator, con significative esperienze nella sicurezza IT, nelle transazioni elettroniche, nel content management e nella consulenza operativa finalizzata al settore della business and financial information. I continui investimenti realizzati negli ultimi anni, consentono di erogare, gestire e monitorare i servizi "24/7", attraverso due farm ridondate e in hot back up in siti geografici autonomi che assicurano la necessaria continuità.
Contatti
Informazioni:
Servizio Vendite:
Supporto Tecnico:
Privacy:
Ufficio Studi:
Redazione:
tel. +39-06865021

Teleborsa S.r.l.
Sede: Roma (RM) Piazza di Priscilla, 4 - CAP 00199
Registro delle Imprese di Roma n. iscrizione 00644730582
Capitale Sociale in Euro 180.000,00 i.v.