Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

SAES Getters entra nel settore delle tecnologie per display flessibili di nuova generazione

Attraverso la creazione della newco Flexterra, SAES Getters e la società Polyera produrranno e commercializzeranno speciali transistor per la realizzazione di display realmente flessibili

Finanza
SAES Getters entra nel settore delle tecnologie per display flessibili di nuova generazione
(Teleborsa) - SAES Group ha dato avvio ad un’operazione finalizzata all'industrializzazione, produzione e commercializzazione di materiali per la realizzazione di transistor organici flessibili (OTFT: Organic Thin Film Transistors).

L’accordo vincolante di partenariato tra le parti prevede la costituzione di una newco, denominata Flexterra, Inc., con sede a Skokie (vicino a Chicago, Illinois, Stati Uniti) (Flexterra), che deterrà l’intero capitale di una costituenda società a Taiwan, per la produzione di materiali avanzati e l’assistenza a clienti (localizzati in massima parte in Asia).

Ai sensi dell’accordo, Flexterra sarà patrimonializzata da Polyera e da SAES - attraverso la controllata SAES Getters International Luxembourg S.A.

Polyera conferirà a Flexterra asset tangibili e intangibili (IP e know-how incluso) dalla stessa detenuti per un valore pari a $14 milioni e riceverà, a fronte del conferimento in natura, azioni di Flexterra Series A privilegiate, tra l’altro, nella distribuzione di utili e in caso di vendita di Flexterra.

SAES effettuerà in favore di Flexterra versamenti in denaro ed in natura realizzati in fasi diverse. A fronte di ciascun versamento SAES riceverà, a propria volta, azioni Flexterra Series A privilegiate.
La prima fase, da eseguirsi in due tranche di conferimenti entro la fine del mese di dicembre 2016, sarà realizzata mediante versamento di complessivi 8,5 milioni di dollari in conto capitale a Flexterra.
SAES conferirà ulteriori 4,5 milioni di dollari in conto capitale - oltre a asset materiali e immateriali (IP) per un valore stimato in circa 3 milioni di dollari - in una seconda fase, da perfezionarsi al raggiungimento di obiettivi tecnici e commerciali prefissati dall’accordo (in particolare, sottoscrizione di un contratto vincolante per la commercializzazione di prodotti Flexterra) non oltre il 31 marzo 2018.
Condividi
```