Facebook Pixel
Milano 17:35
34.271,12 -0,27%
Nasdaq 22:00
17.526,02 +0,31%
Dow Jones 22:00
38.457,4 -0,12%
Londra 17:35
8.040,38 -0,06%
Francoforte 17:35
18.088,7 -0,27%

Intesa SanPaolo avvia una nuova attività in Brasile

Finanza
Intesa SanPaolo avvia una nuova attività in Brasile
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo mira a rafforzare il proprio network internazionale con l'avvio delle operazioni di Intesa Sanpaolo SA, la subsidiary bank a San Paolo, Brasile. Il gruppo bancario ha avviato le operazioni della subsidiary bank dopo l'ottenimento della licenza di banca commerciale e banca d'investimento con autorizzazione a operare in valuta locale e nel mercato dei cambi.

Intesa Sanpaolo SA sarà un "banco multiplo", secondo la definizione dell'autorità bancaria brasiliana, e svolgerà il ruolo di partner industriale a fianco delle imprese italiane e delle aziende internazionali e brasiliane attive nel paese.

"L'avvio delle operazioni della nuova sede di San Paolo rappresenta per il nostro gruppo un atteso rafforzamento in un mercato che, da sempre, è per noi fondamentale. A partire dai prossimi mesi, la nostra presenza assumerà infatti la fisionomia di un presidio di primaria importanza, grazie alla possibilità di operare con una vera e propria banca attraverso tutti i prodotti e servizi che siamo in grado di offrire alle imprese", dichiara Gaetano Miccichè, direttore generale e responsabile divisione Corporate & investment banking di Intesa Sanpaolo. "Il Brasile - aggiunge - costituisce un ulteriore tassello per la nostra crescita organica a livello internazionale, un percorso imprescindibile che ci consentirà di accompagnare le imprese sui mercati globali: da un lato per cogliere le migliori occasioni per la crescita e l'internazionalizzazione del nostro tessuto industriale, dall'altro per mettere a disposizione dei clienti locali e internazionali esperienza, professionalità e network anche in Brasile".
Condividi
```