(Teleborsa) -
Piaggio prosegue lo
sviluppo e il rafforzamento della rete distributiva dei Motoplex, i flagship multibrand del Gruppo Piaggio che offrono in un’unica location la contemporanea presenza dei principali marchi del Gruppo (Vespa, Piaggio, Aprilia e Moto Guzzi).
In soli tre anni, infatti, è stato
raggiunto il traguardo di 300 negozi aperti nel mondo, come miglioramento e parziale sostituzione della rete distributiva tradizionale.
L’importante milestone è stata raggiunta con la
apertura del primo store a Hong Kong, una tra le città più vivaci e in continua crescita dell’oriente e polo finanziario strategico a livello internazionale. L’apertura di Hong Kong segue a stretto giro l’inaugurazione del
Motoplex di Bangalore, nel sub continente indiano, avvenuta la scorsa settimana alla presenza dell’home minister dello Stato del Karnataka, Sri Ramalinga Reddy.
Tra i Motoplex aperti negli ultimi mesi nel mondo si ricordano i
due nuovi store in Italia (a Roma e Firenze), e restando in Europa in
Spagna (Barcellona e Malaga), a
Praga, capitale della Repubblica Ceca, a
Bucarest, capitale della Romania, e
Sofia, capitale della Bulgaria. Oltreoceano, in America Latina, si segnalano tra le principali inaugurazioni quella di
Buenos Aires, capitale dell’Argentina, di
Montevideo, capitale dell’Uruguay, e di
Città del Messico prima città dell’omonima nazione. In area asiatica sono stati aperti Motoplex a
Kuala Lumpur, capitale della Malesia, nella città-stato di
Singapore e nella città indiana di
Hyderabad. Infine in Australia a
Melbourne, la seconda città più popolosa del continente.