Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 17:44
17.261,71 -1,51%
Dow Jones 17:44
37.856,51 -1,57%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Maison&Object, la ceramica Made in Italy alla ribalta a Parigi con l'edizione 2018

La rassegna internazionale del design, della decorazione e dell'interior prende il via domani 19 gennaio per concludersi il 23 gennaio 2018. Parteciperanno 23 aziende italiane accompagnate da Confindustria Ceramica e ICE

Economia
Maison&Object, la ceramica Made in Italy alla ribalta a Parigi con l'edizione 2018
(Teleborsa) - Al via domani a Parigi Maison&Objet 2018, la più grande fiera internazionale del design, della decorazione e dell'interior, che vedrà in primo piano 23 eccellenze del Made in Italy nel settore della ceramica. L'evento è in programma a Parigi dal 19 al 23 gennaio 2018.

Una missione all'estero promossa da Confindustria Ceramica - l’associazione che riunisce i produttori industriali di ceramica italiana – e organizzata da ICE -Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane in collaborazione con Edi.Cer, intende anche quest'anno creare un'occasione d'incontro fra il settore della piastrella ceramica italiana e gli operatori internazionali del mondo dell'interior design.

La ceramica italiana sarà inoltre protagonista di Sono previsti due incontri istituzionali: il Direttore Generale di Confindustria Ceramica Armando Cafiero sarà presente alla conferenza stampa di inaugurazione della fiera, venerdi 19 gennaio alle ore 13:00, insieme all’Ambasciatore d’Italia a Parigi Giandomenico Magliano, il presidente dell’ICE Michele Scannavini e il Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto. Inoltre, lunedi 22 gennaio, alle ore 10:30, presso lo stand istituzionale ICE (piazzetta ingresso Hall 5A) il Direttore Cafiero presenterà una panoramica sul settore ceramico ai giornalisti accreditati e ai buyers internazionali e si terrà una visita guidata alle aziende ceramiche della collettiva Ceramics of Italy.

Fra i 23 marchi aziendali, che esporranno in collettiva in due stand sotto l'insegna Ceramics of Italy / ICE, nel Padiglione 5B “Actuel” della fiera, vi sono: Atlas Concorde, Caesar, Casa Dolce Casa, Casalgrande Padana, Ceramica Sant'Agostino, Ceramiche Refin, Cotto d’Este, Edimax Gruppo Beta, Emilgroup, Fap Ceramiche, Fincibec, Floor Gres, Gambini Group, Gigacer, La Fenice, Litokol, Marazzi, Marca Corona, M.I.P.A., Ornamenta, Panaria, Rex, Vallelunga.

Le due aree, il cui allestimento è a cura dello studio di progettazione D&L Donegani e Lauda, contengono al loro interno anche un punto informativo Ceramics of Italy / ICE, utile a conoscere meglio le caratteristiche della ceramica italiana e le sue infinite opportunità di utilizzo.

Per questa edizione di Maison&Objet, che vede l’Italia come Paese partner, ICE-Agenzia ha preparato un programma speciale che dà risalto alla varietà e vitalità del design e dell’artigianato italiani, e che vede il diretto coinvolgimento dell’Ambasciata d’Italia a Parigi. In tale contesto, quest’anno è stata organizzata la rassegna di conferenze dal titolo “Rising Talents Awards Italy”, che mette sotto i riflettori 6 designer italiani rappresentativi della generazione emergente.


Condividi
```