Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Il nuovo iPhone sarà di vetro. Apple dirà addio all'alluminio

Scienza e tecnologia
Il nuovo iPhone sarà di vetro. Apple dirà addio all'alluminio
(Teleborsa) - Rivoluzione in arrivo per gli amanti dell'iPhone. Per il decennale del Melafonino, nel 2017, arrivano già alcune indiscrezioni sul possibile restyling del prodotto di punta di Apple: sarà di vetro.

Stando alle indiscrezioni di un noto esperto dei prodotti della casa di Cupertino, la scocca sarà completamente di vetro poiché l'azienda della Mela morsa si prepara a dire addio all'alluminio: il vetro era già stato usato da Apple nei modelli 4 e 4S, ma il frame laterale era ancora in alluminio, mentre i nuovi modelli abbandoneranno anche questa parte residuale.

La decisione di abbandonare l'alluminio è stata presa a causa del largo uso che i competitor fanno di questo materiale, che ormai sta rendendo i prodotti molto simili fra loro.

Fra le novità anche lo schermo: i nuovi iPhone abbandoneranno lo schermo LCD in favore degli schermi AMOLED, in grado di offrire colori più intensi e brillanti rispetto agli standard ed un minor consumo di batteria. A fornire questi schermi sarà la rivale Samsung, con la quale potrebbe anche essere messa in piedi una partnership (si parla di 100 milioni di schermi prodotti).

Naturalmente, si tratta sempre di ipotesi, in quanto nel 2017 la casa fondata da Steve Jobs presenterà anche i nuovi modelli iPhone 7s e iPhone 7s Plus, per il quali non si attende una grande rivoluzione rispetto ai modelli precedenti.
Condividi
```