(Teleborsa) -
Buone notizie per i
titolari di discoteche, sale da ballo e di altre attività, come
cinema, teatri, palestre e piscine rimaste chiuse per effetto delle
restrizioni introdotte per contrastare
l'epidemia che possono richiedere i
contributi a
fondo perduto previsti dal decreto "
Sostegni bis".
E' stato infatti approvato il
modello e sono stati stabiliti i
termini di presentazione delle istanze con un provvedimento firmato dal direttore dell
'Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, che dà attuazione operativa al decreto del
MiSE, firmato dal Ministro
Giancarlo Giorgetti e dal Ministro dell'Economia e delle Finanze,
Daniele Franco. Le
domande potranno essere presentate all'Agenzia delle Entrate in via telematica dal
2 dicembre fino al 21 dicembre 2021. Due le tipologie di contributo: uno, fino a
25mila euro, per
discoteche, sale da ballo e simili che risultavano chiuse al 23 luglio 2021 e un secondo, con tetto a
12mila euro, per tutte le attività operative in diversi settori (dallo svago al benessere, dallo sport all'intrattenimento)
rimaste chiuse per almeno
100 giorni tra il
1 gennaio e il
25 luglio 2021. I contributi riconosciuti
verranno accreditati direttamente sul
conto corrente indicato nell'istanza. La
domanda va inviata, anche da un intermediario delegato alla consultazione del
cassetto fiscale o provvisto di specifica delega, utilizzando i canali telematici dell'Agenzia delle Entrate. La trasmissione può essere effettuata a partire dal 2 dicembre fino al 21 dicembre 2021. In
caso di errore, sempre entro il termine del 21 dicembre, sarà possibile presentare una
nuova istanza sostitutiva oppure una rinuncia al
contributo precedentemente richiesto.