Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Mobilità sostenibile, la tecnologia PRIMOVE di Bombardier entra in servizio in Scandinavia

Trasporti
Mobilità sostenibile, la tecnologia PRIMOVE di Bombardier entra in servizio in Scandinavia
(Teleborsa) - La tecnologia PRIMOVE arriva anche nella città svedese di Södertälje. Un bus elettrico-ibrido dotato di trasferimento di potenza wireless PRIMOVE di Bombardier.

Lo fa sapere con una nota la stessa Bombardier, azienda canadese attiva in vari settori, che rappresenta un gruppo industriale di primaria importanza sia nel settore aerospaziale sia in quello dei veicoli ferroviari, con proprie divisioni dedicate.

Il primo del suo genere in Scandinavia, è il risultato di un progetto di gruppo guidato da Scania, con lo scopo di trovare soluzioni di mobilità alternative, nel tentativo di rendere la mobilità sostenibile ed eco-friendly una realtà nella città svedese.

Entrato in servizio oggi, questo nuovo bus inizierà immediatamente la riduzione delle emissioni sul percorso della linea autobus 755 di Södertälje.

“In Scania e Vattenfall abbiamo trovato due partner attenti allo sviluppo di una mobilità sostenibile con tecnologie innovative", ha commentato Jérémie Desjardins, Business Leader, PRIMOVE. "Insieme, non vediamo l’ora di ridurre le emissioni del trasporto pubblico nel modo più conveniente per il mercato dei trasporti svedese".

Condividi
```