(Teleborsa) -
Banzai si posiziona come la
principale digital property italiana, con un Total Digital Population ad agosto 2016 pari a
22,4 milioni di utenti. Il 56% ha effettuato l'accesso esclusivamente tramite smartphone o tablet.
La popolazione digitale complessiva è stata pari a 36,6 milioni di utenti.
E' la fotografia scattata da
comScore, gruppo statunitense, leader nella misurazione dei trend di accesso e consumo del web, che ha realizzato il primo panel mobile su sistemi operativi Android. comScore rileva le audience, i brand e il comportamento dei consumatori in tutto il mondo.
In cima alla classifica sono i siti legati a
Google con 33,2 milioni di visitatori e
Facebook con 27,5 milioni. Subito dopo c'è appunto
Banzai, seguito da
L'Espresso con 20 milioni di visitatori,
ItaliaOnline (19,2 milioni) e
RCS (19 milioni).
Obiettivo del panel mobile Android è quello di potenziare le misurazioni della mobile audience in Italia fornendo una reportistica più robusta su metriche di visite ed engagement e sui dati demografici, che comprendono nuove variabili di segmentazione quali l’area geografica di residenza, la presenza di bambini e la composizione del nucleo familiare.