Facebook Pixel
Milano 17:35
33.393,85 -1,65%
Nasdaq 18:56
17.745,06 +0,22%
Dow Jones 18:56
37.868,35 +0,35%
Londra 17:35
7.820,36 -1,82%
Francoforte 17:35
17.766,23 -1,44%

Gruppo FS, molti i giovani italiani in cerca di lavoro che ambiscono a "entrare in ferrovia"

Forte sviluppo del "Recruitment" attraverso il web con i suoi canali digitali. Esaminate più di 9 mila risposte di studenti e neolaureati

Economia, Trasporti, Welfare
Gruppo FS, molti i giovani italiani in cerca di lavoro che ambiscono a "entrare in ferrovia"
(Teleborsa) - Numerosi i giovani italiani neolaureati in cerca di occupazione che scelgono il Gruppo FS proponendo la candidatura per l'assunzione attraverso l'utilizzo del web con i suoi canali digitali. "Analizzate" in poco tempo oltre 9 mila risposte di studenti e neolaureati. Uno studio pubblicato da Potentialpark, società di ricerche di mercato con sede a Stoccolma e leader nel campo della Talent Communication, ha rilevato, infatti, come FS Italiane abbia conquistato il primo posto in Italia nel canale "carriere" e si sia posizionato al terzo nella classifica generale tra oltre 50 imprese. Importanti risultati frutto dell’impegno del Gruppo per migliorare e semplificare l’uso di strumenti web e di social recruiting, in linea col processo di digitalizzazione previsto dal Piano industriale 2017-2026.

Grazie al potenziamento e al completo rinnovamento della sezione del sito "Lavora con noi", accessibile anche attraverso dispositivi mobili (smartphone o tablet), il Gruppo ha infatti ottenuto il rapido incremento di accessi e ha intercettato target specifici per i ruoli ricercati. Inoltre, attraverso canali digitali come la pagina carriere di LinkedIn e il social network dedicato al mondo del lavoro, i candidati possono consultare le posizioni aperte, conoscere da vicino l’azienda, avere informazioni dettagliate su offerte di stage, percorsi di formazione o convenzioni con le università, capire come funziona il processo di selezione per entrare in azienda.

"Abbiamo potenziato la nostra presenza digitale perché non possiamo permetterci di perdere talenti - ha dichiarato Mauro Ghilardi, Direttore Risorse Umane e Organizzazione di FS Italiane - in quanto i metodi tradizionali di recruiting non soddisfano più, nel lungo termine, le nostre esigenze. La presenza sul web è la chiave per efficientare il processo di selezione dei candidati e attivare un modello strategico che contribuisca all’evoluzione dell’engagement dei neolaureati e di chiunque possa creare valore per il Gruppo. I giovani hanno evidentemente apprezzato il nostro impegno, come dimostra anche il riconoscimento del Best Employer of Choice, ottenuto da FS Italiane per il quarto anno consecutivo".



Condividi
```