Facebook Pixel
Milano 10:55
33.518,44 -1,07%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 10:55
7.817,24 -0,76%
Francoforte 10:55
17.667,98 -0,95%

Flixbus su multa Antitrust: "Proposte fatte a AGCM avrebbero risolto problemi"

Economia, Trasporti
Flixbus su multa Antitrust: "Proposte fatte a AGCM avrebbero risolto problemi"
(Teleborsa) - FlixBus commenta la sanzione dell'Antitrust per la questione dei biglietti venduti nei periodi soggetti a restrizioni di viaggio a causa delle norme anti-Covid.

"Ci rammarichiamo della decisione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e per i disguidi verificatisi con i passeggeri che avevano acquistato titoli di viaggio poi cancellati per le mutevoli restrizioni imposte dai provvedimenti governativi volti a gestire la crisi del Coronavirus", afferma l'azienda di trasporti, aggiungendo che "decidere di sospendere le tratte era, difatti, l’ultima delle opzioni a cui la società sarebbe voluta arrivare, e certo non è dipesa da una volontà dell’azienda".

FlixBus sottolinea anche che le proposte fatte all’AGCM nel corso del procedimento "avrebbero permesso di ovviare alle problematiche sollevate e avrebbero evitato il ripetersi in futuro degli stessi disguidi, in ogni caso riconducibili a cause di natura eccezionale". L'azienda ricorda infatti di aver "cercato di fornire nella maniera più rapida possibile tutte le informazioni utili per i consumatori, comprese quelle relative alle procedure di rimborso" e di aver "proceduto a implementare e rendere disponibili tutti i canali a propria disposizione, dagli strumenti di messaggistica diretta alla creazione di una pagina dedicata sul sito".

"A dimostrazione della propria volontà di risolvere i problemi a beneficio dei clienti e della sua fattiva collaborazione - si sottolinea - FlixBus ha volontariamente attuato le misure proposte nonostante il rigetto dell’AGCM".
Condividi
```