(Teleborsa) -
UniCredit si aggiudica un doppio premio da FEIEA, organizzazione pan europea che raggruppa i comunicatori interni europei, di cui fa parte assieme ad ASCAI, organizzazione che raggruppa i comunicatori aziendali italiani.
Nell’ambito dei
FEIEA Awards Ceremony 2021, la banca si è aggiudicata il
primo posto nelle categorie:
Best Internal Communication Change Strategy con BEST4Digital, progetto dedicato ai dipendenti della rete italiana, e
Best Internal Communication Digital Platform con U-City, il primo online learning business game a sostegno della trasformazione
digitale. Con U-City, UniCredit ha vinto anche l'oro nella categoria
Future Workforce all’ottava edizione dei Efma-Accenture Distribution & Marketing Innovation Awards 2021.
BEST4Digital, è il programma dedicato ai dipendenti della rete italiana di UniCredit che ha l’obiettivo di
accelerare la trasformazione digitale e migliorare competenze e conoscenze sui prodotti e servizi digitali della banca. Tra le varie iniziative di BEST4Digital, anche
U-City, altro progetto finalizzato a
rafforzare le conoscenze dei servizi digitali della banca grazie alla gamification. L’obiettivo del gioco
è trasformare una città immaginaria, rendendola una metropoli futuristica dove il rispetto per l'ambiente e l'adozione di nuove tecnologie rappresentano degli asset fondamentali al fine di rendere U-City più digitale e sostenibile possibile e vincere di conseguenza la partita.
"La trasformazione digitale rappresenta un obiettivo strategico per UniCredit. Sfruttare il potere della digitalizzazione ed applicarlo a 360 gradi nelle strategie, nei processi e nei servizi, a supporto delle nostre persone e dei nostri clienti, è per noi imprescindibile", ha sottolineato
Ilaria Dalla Riva, Head of People & Culture Italy di UniCredit.