Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

Unicredit premiata due volte da FEIEA per iniziative su trasformazione digitale

Finanza
Unicredit premiata due volte da FEIEA per iniziative su trasformazione digitale
(Teleborsa) - UniCredit si aggiudica un doppio premio da FEIEA, organizzazione pan europea che raggruppa i comunicatori interni europei, di cui fa parte assieme ad ASCAI, organizzazione che raggruppa i comunicatori aziendali italiani.

Nell’ambito dei FEIEA Awards Ceremony 2021, la banca si è aggiudicata il primo posto nelle categorie: Best Internal Communication Change Strategy con BEST4Digital, progetto dedicato ai dipendenti della rete italiana, e Best Internal Communication Digital Platform con U-City, il primo online learning business game a sostegno della trasformazione
digitale. Con U-City, UniCredit ha vinto anche l'oro nella categoria Future Workforce all’ottava edizione dei Efma-Accenture Distribution & Marketing Innovation Awards 2021.

BEST4Digital, è il programma dedicato ai dipendenti della rete italiana di UniCredit che ha l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale e migliorare competenze e conoscenze sui prodotti e servizi digitali della banca. Tra le varie iniziative di BEST4Digital, anche U-City, altro progetto finalizzato a rafforzare le conoscenze dei servizi digitali della banca grazie alla gamification. L’obiettivo del gioco
è trasformare una città immaginaria, rendendola una metropoli futuristica dove il rispetto per l'ambiente e l'adozione di nuove tecnologie rappresentano degli asset fondamentali al fine di rendere U-City più digitale e sostenibile possibile e vincere di conseguenza la partita.

"La trasformazione digitale rappresenta un obiettivo strategico per UniCredit. Sfruttare il potere della digitalizzazione ed applicarlo a 360 gradi nelle strategie, nei processi e nei servizi, a supporto delle nostre persone e dei nostri clienti, è per noi imprescindibile", ha sottolineato Ilaria Dalla Riva, Head of People & Culture Italy di UniCredit.
Condividi
```