Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Monti è fiducioso: "le elezioni non saranno un problema"

Politica
Monti è fiducioso: "le elezioni non saranno un problema"
(Teleborsa) - Il vecchio leit motiv per cui "tutti sono utili e nessuno è indispensabile" vale anche per il Premier Mario Monti e a ricordare di non essere indispensabile e lo stesso Professore che con la moderazione e aplomb di sempre ricorda che segno di equilibrio "è essere attenti alle esigenze degli altri, senza sentirsi indispensabili".



Mario Monti ribadisce con forza questa posizione aggiungendo che, "in questo momento, non bisogna che gli altri si facciano la strana idea che una persona sia indispensabile".

Le dichiarazioni del Premier sono arrivate ieri, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi, al termine dell'incontro con il Cancelliere Federale austriaco, Werner Faymann, in cui il Premier risponde a tutti coloro che lo vedrebbero ancora al timone dell'Italia per garantire un Governo stabile.

Esigenza sottolineata anche dal capo dello stato Giorgio Napolitano che ha affermato come i cittadini sono consapevoli che serve "un Governo stabile e non diviso...tenendo anche conto della importantissima esperienza di un anno portato avanti dal governo Monti. Stiamo facendo la nostra parte e siamo intenzionati a farla ancora - ha aggiunto il Capo dello Stato - sono state adottate scelte severe e sacrifici che erano necessari per un cambiamento rispetto a una fase precedente dove si era accumulato troppo debito pubblico". I timori di Napolitano nel post Monti, rimangono quelli di un ipotetica frenata sulle riforme già intraprese.

Pronta la risposta del Professore che da accademico qual'è ribadisce l'importanza delle democrazia affermando che "le elezioni, per fortuna, si svolgono in tutti i paesi democratici e non comprendiamo le ragioni per cui quelle italiane del 2013 debbano essere circondate da aspettative e timori particolari. L'Italia ha aggiunto Monti, è un grande paese democratico, membro fondatore dell'Unione europea e dell'Eurozona fin dall'inizio. Quante elezioni ci sono state dal 1957? Vi sono mai stati casi in cui l'Italia abbia creato particolari problemi all'Unione europea più di altri Paesi? Non credo".
Condividi
```