Facebook Pixel
Milano 13:12
34.168,39 -0,30%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 13:12
8.091,14 +0,63%
Francoforte 13:12
17.948,75 -0,77%

Lunghe code per l'iPhone 5 ma le mappe fanno flop

Scienza e tecnologia
Lunghe code per l'iPhone 5 ma le mappe fanno flop
(Teleborsa) - C'è chi si è accampato da ieri notte davanti all'Apple Store e chi gironzola da una settimana, sperando di catturare immagini ed ultime notizie sul nuovo gingillo della Apple. Quel che è certo è che stamattina si sono create lunghe code in tutto il mondo, per accaparrarsi l'iPhone 5 nel giorno del suo debutto sui mercati internazionali, dopo il lancio di una settimana fa, tanto che i distributori temono l'esaurimento delle scorte.

Non è un fatto insolito per la casa di Cupertino, che ha già visto queste scene con il lancio delle precedenti versioni, ma l'iPhone 5 ha battuto tutti i record, generando ben 2 milioni di ordini il primo giorno.

Oggi, la nuova versione dello smartphone di Apple uscirà in tutto il mondo, mentre l'Italia dovrà attendere ancora una settimana. La corsa è già partita a Sidney in Australia, prima per fuso orario, poi è toccato a Tokyo ed Hong Kong. In Europa, l'iPhone 5 sbarca oggi in Francia, Germania e Regno Unito. Poi, toccherà al Canada.

Lo sbandierato flop delle mappe iOS 6 non sembra aver dissuaso i fanatici dell'iPhone, anche se il problema è reale e concreto e non di poco conto. Dalle mappe prodotte in proprio dal software di Apple, dopo aver liquidato Google, sono spariti infatti, monumenti, luoghi di interesse, strade e stazioni. Un bel problema...

In compenso, il nuovo dispositivo è in assoluto il più veloce ed il più bello di tutta la gamma e seduce - stando ai commenti della stampa americana - con un design davvero inimitabile.
Condividi
```