Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Pisapia apre alle adozioni per le coppie gay

Politica
Pisapia apre alle adozioni per le coppie gay
(Teleborsa) - Apertura del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, all'adozione dei figli per le copie gay. Durante la festa dell'Italia dei Valori, il Sindaco milanese, si è detto "d'accordo con la possibilità di far adottare dei figli anche alle coppie omosessuali. Meglio avere dei genitori, anche se omosessuali, piuttosto che non averne affatto".

Pisapia ritiene che "si debba avere bene in mente la realtà senza pregiudizi. E nella realtà, come dimostra l'esperienza di molti paesi, anche europei, i bambini possono essere cresciuti da ottimi genitori, sia etero che omosessuali, mentre al contrario possono esserci pessimi genitori in entrambi i casi".

Arrivano subito le polemiche da parte della Curia milanese, che aveva già bocciato l'istituzione, martedì scorso, del Registro delle coppie di fatto del Comune di Milano.

Palazzo Marino assicura che tale proposta non può essere affrontata da una amministrazione comunale. Il sindaco quindi, ha espresso una sua opinione.

Ma le polemiche si infuocano con Lega e PdL che si dicono contro "questa follia". L'assessore al Welfare Pierfrancesco Majorino, invece, si trova d'accordo con Pisapia, ma precisa che "si tratta di un tema nazionale".
Condividi
```