Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Apple studia un mini iPad per competere con Nexus

Economia, Scienza e tecnologia
Apple studia un mini iPad per competere con Nexus
(Teleborsa) - Quando si è dominatori incontrastati di un mercato florido quale quello dei tablet non ci si rassegna facilmente a farsi fare le scarpe.

Per questo Apple sta progettando un iPad più piccolo ed economico in grado di competere con agguerrite rivali del calibro di Google, Amazon e Microsoft.

Ad affermarlo vari organi di stampa. Secondo Bloomberg, che cita fonti a conoscenza di questo 'piano' di attacco di Cupertino, la nuova tavoletta avrà uno schermo di 7 pollici per 8, a fronte di quello da 9,7 pollici attualmente in commercio, e il suo schermo non sarà ad alta definizione come l'altro.

Il prezzo dell'apparecchio si avvicinerà molto probabilmente a quello del Nexus 7 di Google e del Kindle Fire di Amazon, che costano 199 dollari.

Altri quotidiani affermano che a far circolare la notizia sono i fornitori, che cominciano ad organizzarsi per il grande evento che dovrebbe cadere a settembre.

Se il rumor verrà confermato, Google & Co. tremeranno: da quando il tablet della Mela Morsa è stato commercializzato (era aprile del 2010), non ha avuto rivali in un mercato che, secondo DisplaySearch, toccherà quota 66,4 miliardi di dollari entro la fine dell'anno.

Attualmente Apple ha una quota del 61%. Le sue rivali dovranno faticare molto per rubarle la scena, soprattutto se davvero il suo logo riuscirà ad attrarre anche quei clienti con il portafoglio più 'leggero'.
Condividi
```