(Teleborsa) - Conti in calo per il Gruppo Marcolin che ha evidenziato nel primo semestre del 2012, un fatturato pari a 121,5 milioni di euro rispetto ai 124,9 milioni di euro ottenuti nei primi sei mesi del 2011, con una riduzione del 2,7%. L'Ebitda è risultato a 20,7 milioni di euro (23,7 milioni di euro nel primo semestre 2011) e rappresenta il 17,0% del fatturato (19,0% nel primo semestre 2011), con una diminuzione del 12,8%. Cala anche l'Ebit rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, attestandosi a 18,5 milioni di euro, dai 21,4 milioni di euro del 2011. Questo risultato rappresenta il 15,3% del fatturato, con una flessione del 13,3%. L'utile netto è pari a 12,6 milioni di euro, in calo dai 15,9 milioni di euro dello stesso periodo del 2011, con una diminuzione del 20,5%. Il Gruppo Marcolin nel primi sei mesi del 2012, conferma una significativa redditività e migliora la posizione finanziaria netta pur in presenza di un leggero calo del fatturato fortemente influenzato dal mercato europeo.