Facebook Pixel
Milano 15:42
33.878,4 -0,01%
Nasdaq 15:42
17.319,55 -0,43%
Dow Jones 15:42
37.911,74 +0,36%
Londra 15:42
7.848,22 -0,37%
Francoforte 15:42
17.734,6 -0,58%

Galassia Ligresti e Unipol ancora al centro della scena

Finanza
Galassia Ligresti e Unipol ancora al centro della scena
(Teleborsa) - I riflettori rimangono ancora puntati sulla galassia Ligresti a Piazza Affari. I titoli del gruppo si muovono a due velocità con Fondiaria Sai e Milano Assicurazioni che mostrano il segno più, mentre Premafin si posiziona dalla parte delle vendite. Balzo di Unipol, che ormai viene associata alla famiglia Ligresti in attesa che quest'ultima prenda una decisione sulla proposta fatta dal gruppo assicurativo bolognese per la ristrutturazione di Fondiaria Sai.

Proprio a questo proposito, ieri, era stata la stessa holding dei Ligresti a chiedere alle parti in causa un "urgente confronto" con lo scopo di arrivare rapidamente ad una soluzione.

Oggi, dopo le notizie in merito alle considerazioni che l'advisor di FonSai, Goldman Sachs, avrebbe fatto sull'integrazione di Unipol, definendola "la soluzione migliore", è la stessa Fondiaria a fare alcune precisazioni.

A tale proposito, la società di assicurazioni ritiene opportuno sottolineare che la posizione espressa dall'advisor e riportata nella relazione del Collegio Sindacale appare "imprecisa e parziale".

Il giudizio di Goldman Sachs, sottolinea Fonsai, "si riferiva all'esistenza di condizioni di mercato che, ad oggi, renderebbero molto rischiosa e incerta la ricerca di un consorzio alternativo, su basi stand alone".

Fondiaria ha poi voluto precisare che "la proposta di Sator e Palladio non è mai stata analizzata dal Consiglio in quanto non rivolta alla Società".
Condividi
```