Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Emak riorganizza il business statunitense. Il mercato apprezza

Finanza
Emak riorganizza il business statunitense. Il mercato apprezza
(Teleborsa) - Grandi novità in casa Emak.
La big delle macchine per il giardinaggio ha annunciato che entro l’anno porterà a termine il processo di razionalizzazione della propria presenza sul mercato americano attraverso la fusione tra Emak USA e Comet USA.

Il Gruppo, ricorda Emak in una nota, è presente negli USA con quattro società: Emak USA, Comet USA, Valley Industries e Speed North America.

La riorganizzazione delle attività prevede che, una volta completata la fusione, il business di Emak USA diventi una divisione nell’ambito di Comet USA e che le attività amministrative, commerciali e di direzione verranno concentrate nei nuovi uffici a Minneapolis.

La logistica e tutte le attività di "operations" resteranno interamente presso la sede di Valley Industries a Paynesville.
L’obiettivo di questa review è di "ottimizzare la logistica e di massimizzare le sinergie operative, liberando così importanti risorse per lo sviluppo del business", spiega la società.

Più che positivo l'andamento odierno dei titoli Emak, che stanno passando di mano con un aumento del 2,10%.



A livello tecnico, il confronto del titolo con il FTSE Italia Star, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Emak rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.


Lo scenario tecnico di Emak mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 0,7678 Euro con area di resistenza individuata a quota 0,7853. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 0,7567.


Le indicazioni non costituiscono invito al trading.
(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)

Condividi
```