(Teleborsa) -
Piquadro si prepara a conquistare la Grande Mela con l'apertura di uno store in Madison Avenue, a New York.
Dopo l'annuncio, lo scorso giugno, dell'imminente apertura della sua prima boutique negli Stati Uniti, oggi il luxury brand italiano ha annunciato la firma del contratto per uno spazio al numero 509 di Madison Avenue a New York (l'inaugurazione è prevista per marzo 2015) e, contemporaneamente, la sottoscrizione di un accordo con il partner che affiancherà l'azienda Bolognese nella distribuzione sul mercato americano.
"La decisione di compiere finalmente questo passo è confortata dai dati relativi all'ultimo semestre che si è chiuso il 30 settembre con una crescita del fatturato di circa l'8% e con un like for like dei negozi positivo e una crescita delle vendite dell'e-commerce a doppia cifra", ha affermato Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato di Piquadro.
Queste anticipazioni sono comunque preliminari in quanto l'approvazione della semestrale al 30 settembre è prevista per il prossimo 25 novembre, tiene a precisare la società.
La notizia sembra comunque essere piaciuta al mercato. Le azioni
Piquadro hanno infatti ampliato la performance e ora guadagnano l'1,39%.