Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

L'Italia incassa l'appoggio della Bundesbank: "forte, ce la farà da sola"

Economia
L'Italia incassa l'appoggio della Bundesbank: "forte, ce la farà da sola"
(Teleborsa) - "L'Italia è abbastanza forte da risolvere da sola i suoi problemi, nonostante abbia affrontato delle sfide, è sana".

Così il governo Monti incassa il pieno appoggio di Jens Weidmann, presidente della Bundesbank, che apprezza il lavoro svolto finora dall'Italia sui conti pubblici.

Il ministro dell'economia e delle finanze, Vittorio Grilli, parlando con i giornalisti dopo l'incontro bilaterale a Francoforte, con il presidente della Bundesbank, ha ribadito che l'Italia non ha in programma alcuna richiesta di aiuti, trovando così il riconoscimento della Germania.

"Una parte del nostro colloquio, ha spiegato Grilli, è stata dedicata ai progressi dell'Italia e alle ragioni per cui il paese sta facendo, credo, un lavoro molto buono per riformare la propria economia senza bisogno di aiuti esterni. Non c'e' alcun piano dell'Italia per chiedere un programma di aiuti perché siamo fiduciosi sul fatto che stiamo risolvendo i problemi", ha aggiunto il ministro.

"L'Italia, ha detto ancora Weidmann, ha attuato riforme ambiziose e ha conseguito progressi importanti che hanno effetti positivi e di cui beneficerà anche l'area euro".
Condividi
```