Facebook Pixel
Milano 22-apr
33.724,82 0,00%
Nasdaq 22-apr
17.210,88 +1,02%
Dow Jones 22-apr
38.239,98 +0,67%
Londra 22-apr
8.023,87 0,00%
Francoforte 22-apr
17.860,8 0,00%

Divorzio al fiele fra Caroline Thomson e la BBC

Economia
Divorzio al fiele fra Caroline Thomson e la BBC
(Teleborsa) - "Arrogante e piena di sé", la BBC esce dai racconti di Caroline Thomson quasi come fosse una casta, ma soprattutto più simile ad una persona che ad un colosso della TV britannica.

Anche la BBC ha i suoi segreti e Caroline Thomson li ha voluti mettere a nudo, lasciando il suo posto da 300mila sterline l'anno, che occupava da oltre 30 anni all'interno della televisione britannica, dove ha anche ricoperto l'incarico di membro del board esecutivo.

L'addio della Thomson non è stato dei più felici, anzi, la manager non ha risparmiato critiche alla sua emittente, dalla quale si separa dopo aver perso la corsa per il posto di direttore generale, affidato a Geroge Entwistle.

"I nostri dirigenti - ha rivelato - mangiano assieme, bevono assieme, si sposano tra di loro e si tradiscono tra di loro. E sopratutto hanno una visione eccessivamente Londra-centrica dell'esistenza".

Ma non finisce qui, durante un incontro al MediaCity Center di Salford, rivolgendosi al suo collega Geroge Entwistle, la Thomson ha detto "cerca di assicurarti che i nostri colleghi abbiamo fiducia in se stessi senza diventare arroganti".

Un consiglio che il nuovo direttore dovrà seriamente tenere in considerazione, in vista del compito impegnativo che si appresta a svolgere, perché dovrà guidare la grande emittente britannica con un budget ridotto del 20% e circa 2mila posti in meno.
Condividi
```