Facebook Pixel
Milano 17:03
33.905,65 +0,07%
Nasdaq 17:03
17.227,36 -0,96%
Dow Jones 17:03
37.916,32 +0,37%
Londra 17:03
7.888,55 +0,15%
Francoforte 17:03
17.742,68 -0,53%

Borse deboli e senza spunti. A Piazza Affari vola la BPM

Commento, Finanza
Borse deboli e senza spunti. A Piazza Affari vola la BPM
(Teleborsa) - Piazza Affari e le Borse europee si confermano deboli a metà seduta dopo il rally della vigilia sostenuto ad alcune trimestrali USA ed europee migliori delle attese.

Il sentiment sottostante resta comunque improntato all'ottimismo grazie alla produzione industriale USA migliore delle attese e ad alcuni commenti di Janet Yellen, che sembra essere tornata "colomba", dunque favorevole ad una policy monetaria accomodante.

Nessun dato macroeconomico rilevante in agenda oggi in Eurozona, mentre oltreoceano verrà diffusi il PhillyFed e i sussidi alla disoccupazione.

L'Euro / Dollaro USA mostra un timido guadagno, con un progresso dello 0,33%. Sostanzialmente stabile l'oro, che continua la sessione sui livelli della vigilia a quota 1.301,7 dollari l'oncia. Sostanzialmente stabile il mercato petrolifero, che continua la sessione sui livelli della vigilia con il petrolio (Light Sweet Crude Oil) che scambia a 103,6 dollari per barile.

Consolida i livelli della vigilia lo Spread, attestandosi a 161 punti base.

Tra gli indici di Eurolandia, piatte Francoforte Londra e Parigi mentre Piazza Affari segna una limatura dello 0,48% sul FTSE MIB.

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari continua a correre la Banca Popolare di Milano dopo che l'Istituto ha confermato che proseguirà con l'aumento di capitale nonostante il"no" dell'Assemblea alla nuova governance.

In evidenza Banca MPS che oggi ha annunciato la convocazione del CdA per discutere di un ritocco all'insù della ricapitalizzazione.

In lieve rialzo Fiat che dopo un avvio in rosso riesce a raccogliere i frutti delle positive immatricolazioni di auto in Europa.

Tra i più forti ribassi, invece, lettera su Banco Popolare e su Campari, che soffre le brutte trimestrali di Remy Cointreau e Diageo.

Dimessa Telecom Italia all'indomani della nomina del nuovo CdA.

Bene Anima Holding che riscatta il deludente ritorno in Borsa di ieri.
Condividi
```