Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Pubblicità, nuova frenata degli investimenti. Sarà un autunno debole

Economia
Pubblicità, nuova frenata degli investimenti. Sarà un autunno debole
(Teleborsa) - Nuova frenata degli investimenti pubblicitari in Italia che non anticipa nulla di buono per i prossimi mesi.



Secondo quanto rilevato da Nielsen il mercato degli investimenti ha registrato a luglio un calo dello 0,5% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente facendo registrare una riduzione tendenziale del 2,2% per il periodo gennaio-luglio, pari a circa 80,9 milioni in meno sui primi sette mesi dello scorso anno.

"La buona performance del mercato, in controtendenza rispetto a quanto successo fino a maggio, è motivata anche per questo mese dalla spinta dei Mondiali di Calcio", spiega Alberto Dal Sasso, advertising information services business director di Nielsen. Ma i primi segnali ricevuti dal mercato relativi al mese di agosto e l'autunno sono "tutt'altro che incoraggianti", così come le indicazioni sul secondo semestre per quello che riguarda generalmente tutti i mezzi. "Le previsioni negative dell'OCSE sul PIL italiano, inoltre, non ci consentono di essere ottimisti per i prossimi mesi", ha aggiunto Dal Sasso.
Condividi
```