Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Carceri sovraffollate: Napolitano sollecita il Parlamento a trovare una soluzione

Politica
Carceri sovraffollate: Napolitano sollecita il Parlamento a trovare una soluzione
(Teleborsa) - Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, fa un appello al Governo. Tra le tante riforme incompiute il Capo dello Stato pone la sua attenzione sullo stato sul carceri italiane gremite dei detenuti.

La situazione carceraria Italia è "una realtà che non fa onore al nostro Paese, ma anzi ne ferisce la credibilità internazionale e il rapporto con le istituzioni europee", ha detto Napolitano, al termine dell'incontro a con alcuni firmatari di una lettera aperta sui temi della situazione carceraria.

"Ho ribadito - ha continuato il Capo dello Stato - l'allarme e l'appello che nel luglio scorso rivolsi al Parlamento in occasione di un importante convegno svoltosi al Senato e a cui è seguito peraltro uno sforzo intenso del Governo, nel rapporto con le forze politiche che lo sostengono, per intervenire in materia con molteplici proposte e interventi" Napolitano auspica "che le proposte volte a incidere sulle cause strutturali della degenerazione dello stato delle carceri in Italia trovino sollecita approvazione in Parlamento", come per esempio l'introduzione di pene alternative alla prigione".
Condividi
```