Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Energia, Ministero aderisce a iniziativa 'M'illumino di meno'

Economia
Energia, Ministero aderisce a iniziativa 'M'illumino di meno'
(Teleborsa) - "Il ministero dello Sviluppo economico aderisce alla campagna 'M'illumino di meno', nella consapevolezza che l'efficienza energetica è la linea più preziosa, la ricetta più credibile, che pubblico e privato possano adottare nel quadro di un consumo sostenibile". E' quanto afferma il sottosegretario al Mise Claudio De Vincenti, nell'annunciare il sostegno del dicastero all'ottava edizione dell'iniziativa promossa dalla trasmissione di Radio2 Caterpillar.

"'M'illumino di meno'- sottolinea l'esponente del governo - è una bella campagna, una delle campagne per le buone pratiche individuali e collettive che da anni raccoglie un consenso sempre crescente tra i privati e nel pubblico. E le pubbliche amministrazioni, anche alla luce della direttiva europea, devono essere in prima linea nell'impegno per un consumo sostenibile".

Domani la sede di via Veneto del Mise non sarà dunque illuminata all’esterno. Tutto il personale del Ministero sarà invitato a prendere parte all’iniziativa di contenimento dei consumi
Condividi
```