Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Duro colpo all'Obamacare: bocciati i sussidi per le assicurazioni

Economia, Salute e benessere
Duro colpo all'Obamacare: bocciati i sussidi per le assicurazioni
(Teleborsa) - Duro colpo per l'amministrazione Obama. Un corte d'appello americana ha deciso di annullare i sussidi ad alcuni consumatori per l'acquisto dell'assicurazione sanitaria sulle piattaforme create dal governo federale.

Con due voti a favore e uno contrario, i giudici della Corte d'appello del Distretto di Columbia, hanno annullato le regole dell'agenzia delle entrate statunitense; un tassello importante della riforma sanitaria tanto voluta dal presidente degli Stati Uniti.

La corte stabilisce che i sussidi possono essere usati solo negli Stati (34) che hanno creato le proprie piattaforme per l'acquisto di assicurazioni sanitarie, annullando così le regole dell'agenzia delle entrate, che consente sussidi in tutti gli stati americani.

Se la sentenza sarà confermata, per oltre 4 milioni di americani che hanno acquistato le assicurazioni tramite sussidi, i premi assicurativi rischiano di aumentare.

Un altro duro colpo è stato inferto di recente alla tanto discussa legge sulla sanità del presidente Obama, dalla Corte Suprema degli Stati Uniti, che ha stabilito che le aziende possono rifiutarsi, per motivi religiosi, di offrire una copertura anticoncezionale ai loro lavoratori.
Condividi
```