Facebook Pixel
Milano 11:47
34.285,87 +0,04%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 11:48
8.093,27 +0,66%
Francoforte 11:48
17.993,89 -0,52%

Scontro alla direzione del PD: duello Boschi Cuperlo sulle riforme

Cuperlo in direzione del PD chiede alla Boschi spiegazioni dopo che il Ministro ha posto parte della sinistra sullo stesso piano di Casa Pound. Pronta la replica di Boschi: "è un dato di fatto"

Politica
Scontro alla direzione del PD: duello Boschi Cuperlo sulle riforme
(Teleborsa) - E' scontro all'interno del PD. Il Ministro per le Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi e l'esponente della minoranza, Gianni Cuperlo danno vita ad un duello aperto durante la direzione del PD referendum sulla riforma costituzionale

A, sorpresa, Maria Elena Boschi, è salita sul palco, durante la direzione del PD per rispondere a Gianni Cuperlo che apprezzando la proposta del Premier Renzi di mettere da parte i dissidi interni al partito e di fare un time out sulle polemiche interne almeno fino a dopo le elezioni comunali, ha precisato "ma valga per tutti", facendo riferimento alle dichiarazioni del ministro Boschi che ha posto parte della sinistra sullo stesso piano di Casa Pound. "Che senso hanno queste parole, che senso ha spingere la polemica sino a ignorare che tra chi sceglierà di dire no ci sono i vertici dell'Anpi o undici presidenti emeriti della Consulta?" si è chiesto Cuperlo.

Pronta la replica della Boschi, "io non ho mai preso la parola in direzione, ma decine di volte nelle riunioni dei gruppi parlamentari, discutendo e cercando di smussare molto per cercare di arrivare uniti al voto sulle riforme costituzionali. E in quel percorso mi è stato detto di tutto e su di me è stato scritto di tutto e io ho risposto col sorriso. Ma questa volta voglio rispondere qui, apertamente, a Gianni Cuperlo. Più volte mi è stato detto che chi vota sì vota come Verdini e io in un incontro pubblico ho detto che chi vota no vota come Casa Pound: è una semplice constatazione, non è un'equiparazione. Magari bastava farmi una telefonata, Gianni, e non fermarti al titolo del Fatto Quotidiano, altrimenti vuol dire che è in corso un cambiamento ontologico del fare partito".











Condividi
```