Facebook Pixel
Milano 9:24
34.456,41 +0,27%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 0,00%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 9:24
8.080,42 +0,44%
18.190,35 +0,29%

Per Unicredit finisce l'era di Federico Ghizzoni

Economia
Per Unicredit finisce l'era di Federico Ghizzoni
(Teleborsa) - Federico Ghizzoni fa un passo indietro e lascia UniCredit.

I rumors che si rincorrevano da giorni, lasciano spazio alla certezza, dopo la conferma arrivata in serata dall'istituto di credito che in una nota comunica: "il Consiglio di Amministrazione di Unicredit e Federico Ghizzoni hanno constatato che sono maturate le condizioni per un avvicendamento al vertice del Gruppo.

Federico Ghizzoni ha quindi dato la propria disponibilità a definire, insieme al Presidente, una ipotesi di accordo per la risoluzione del rapporto, da sottoporre poi agli organi competenti, impegnandosi comunque a mantenere le proprie funzioni sino alla nomina del suo successore, supportandolo poi, adeguatamente, nella opportuna fase di transizione".

Ora la palla passa al Presidente,Giuseppe Vita, che è stato incaricato dal Consiglio di Amministrazione ad "avviare il processo di successione dell’Amministratore Delegato", mentre già da giorni ha preso il via il toto nomine con le voci di nomi sui possibili successori di Ghizzoni che sono sempre più insistenti.

Per la successione, Vita ha già fissato una riunione del comitato per il primo di giugno, mentre il 9 giugno è già in calendario una riunione ordinaria del Board.

Dal canto suo, "il Consiglio di Amministrazione di Unicredit, ha ringraziato, all'unanimità, Federico Ghizzoni per l’alta qualità del lavoro svolto nell'interesse del Gruppo Unicredit, degli azionisti e dei dipendenti, esprimendo un forte apprezzamento per la grande competenza e la totale dedizione con cui ha guidato la Banca in condizioni di mercato estremamente difficili", conlcude la nota.






Condividi
```