Facebook Pixel
Milano 10:39
34.028,82 +0,90%
Nasdaq 22-apr
17.210,88 0,00%
Dow Jones 22-apr
38.239,98 +0,67%
Londra 10:39
8.042,32 +0,23%
Francoforte 10:39
17.972,65 +0,63%

Il caso Alfano si sgonfia: ricompattati i ribelli Ncd

Alfano a Fermo in rappresentanza del Governo. I ribelli centristi si ricompattano. Nessuna imboscata, l'obiettivo è il referendum

Politica
Il caso Alfano si sgonfia: ricompattati i ribelli Ncd
(Teleborsa) - Il caso Alfano, come per miracolo si sgonfia, ricompattando i ribelli di Ncd, che si mormorava volessero remare verso il centrodestra berlusconiano mettendo a rischio la stabilità del Governo Renzi. Per ora neanche a parlarne. L'obiettivo resta il referendum costituzionale di settembre.

La vicenda che ha imbarazzato il titolare del Viminale, nei giorni scorsi, a causa del coinvolgimento del fratello nell'operazione Labirinto, avrebbe potuto essere una miccia per far saltare l'esecutivo, ancor prima di arrivare al voto di settembre. I centristi ribelli, soprattutto l'area governata da Renato Schifani, avrebbero potuto cogliere l'attimo e mettere a rischio la prosecuzione del governo già con il voto sugli Enti locali la prossima settimana in Senato. Ma non andrà così.

"Vorrei ricordare come fino ad oggi il gruppo di Ap in Aula si è sempre dimostrato responsabile e compatto, e non ha mai dato luogo ad atteggiamenti ambigui e non in linea con il palese sostegno al governo", ha affermato lo stesso Schifani, smentendo un'imboscata.
"Questo tema proprio non esiste. E il sostegno Ncd ad Alfano è assolutamente compatto", ha detto seccamente il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

E per coronare il sostegno al Ministro dell'Interno è intervenuto oggi il Premier Matteo Renzi, indirettamente, si intende,affermando che il governo oggi è a Fermo per rendere omaggio alla vittima del razzismo. In realtà alla cerimonia di Fermo, per rappresentare l'esecutivo, c'è proprio Alfano, che parla di "giorni di infinita tristezza".
Condividi
```