Facebook Pixel
Milano 17-apr
0 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 +0,35%
Francoforte 17-apr
17.770,02 +0,02%

Future USA in ribasso in attesa dell'Opening Bell

Finanza
Future USA in ribasso in attesa dell'Opening Bell
(Teleborsa) - Dopo una chiusura di ottava molto difficile per Wall Street (il Nasdaq è sceso del 2,72%, continuando la correzione) i futures dei tre principali indici indicano che il mercato americano dovrebbe continuare i ribassi. La crescente tensione in Ucraina (con gli USA e il Regno Unito che hanno detto alle famiglie dei loro diplomatici che vivono in Ucraina di lasciare il paese) penalizza gli asset più rischiosi e non permette alle borse globali di provare un rimbalzo dal significativo sell-off della settimana scorsa.

Il contratto sul Dow Jones perde lo 0,38% a quota 34.137 punti, mentre quello sullo S&P 500 mostra un ribasso dello 0,78% a 4.363 punti. Il derivato sul Nasdaq segna un -1,32% a 14.251 punti.

Sul fronte macroeconomico, prima dell'Opening Bell viene diffuso il rapporto mensile del Chicago Federal Reserve Bank che segue l'attività economica nel 7° distretto. Dopo l'apertura della borsa, il Centro studi Markit Economics pubblica il Purchasing Managers Index (PMI) manifatturiero e dei servizi.

Prosegue la stagione delle trimestrali, anche se nella giornata odierna sono poche le grandi società a diffondere i conti. Spiccano Halliburton, che ha battuto le attese del mercato su ricavi e utili, e IBM, che pubblica i risultati finanziari dopo la chiusura del mercato. Occhi puntati su Kohl's, con Acacia Research e Sycamore Partners che hanno presentato offerte per l'acquisizione della società (secondo indiscrezioni di stampa), su Philips, che ha registrato un rallentamento del business a causa dei problemi alla supply chain, Peloton, con l'investitore attivista Blackwells Capital che ha chiesto di licenziare il CEO e cercare la vendita della società, e Unilever, con l'investitore attivista Nelson Peltz impegnato a costruire una partecipazione.
Condividi
```