(Teleborsa) -
E' fatta: Verizon compra Yahoo. Con lo sconto. L'offerta iniziale di 4.83 miliardi di dollari che il gigante Usa delle telecomunicazioni aveva messo sul piatto per il takeover sulla Internet company, è stata abbassata di circa 350 milioni di dollari.
A fare da ago della bilancia, i
cyber-attacchi subiti dal
colosso internet nel 2014 che violarono gli account di ben
50 milioni di utenti e furono confermati dal gruppo solo due anni dopo.
Nomi, indirizzi email, numeri di telefono, date di nascita, password criptate e in qualche caso anche domande di sicurezza cifrate o in chiaro, con le relative risposte. Insomma, un durissimo colpo di immagine per
Yahoo! che dopo mesi di dinieghi e mezze verità,
era stata costretta ad ammettere.
Notizie che, ovviamente, avevano fatto più volte scricchiolare l’accordo con Verizon pronta persino a far saltare l'intesa: Lowell McAdam, amministratore delegato di Verizon, invece ha preferito chiedere un maxi sconto sul prezzo previsto. Troppo forte, evidentemente, la volontà di mettere le mani sui core business di Yahoo e di integrarli nella sua piattaforma Aol.
La nuova intesa dovrebbe, dunque, essere annunciata a giorni.