Facebook Pixel
Milano 10:35
33.694,64 +0,18%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 0,00%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 10:35
7.889,55 +0,53%
Francoforte 10:35
17.797,08 +0,15%

Melania Trump, una regia perfetta

Carattere, eleganza e bellezza della First Lady


Terzo: Melania non solo soffre, ma soprattutto non ci sta ci sta a fare i salamelecchi al marito. Per ben due volte, ostentatamente, The Donald cerca di prenderle la mano, scendendo dalla scaletta dell'aereo presidenziale. Niente da fare: Melania non la stringe. Anzi, fa come per respingere l'avance. Geniale: è una donna di carattere, che non vuole passare per quella che ubbidisce senza discutere. Ha la sua dignità, ferita, e lo fa vedere. I media di tutto il mondo impazziscono: è una donna di carattere, che si fa rispettare anche dal Presidente. I ruoli si equilibrano: sono entrambi due caratteri forti.

Quarto: prendere la scena. A Taormina, Melania ha spopolato. Vestiti bellissimi, molto vistosi, che solo lei può indossare. Moda italiana, prodotti di un lusso sfrenato che le altre mogli non si possono neppure sognare di indossare. Affonda i colpi senza pietà: è sempre e solo lei al centro dell'attenzione, così come lo è il Presidente americano al tavolo del Summit. Una coppia che spacca, senza possibili rivali. Purtroppo, al G7 di Taormina, l'unico confronto possibile era con la first lady francese, Brigitte. Ma quest'ultima era sconfitta in partenza: la sua storia d'amore con il marito, il Presidente Emmanuel Macron, è bella da raccontare, ma poi il personaggio Brigitte non c'è. Rimane solo la differenza di età tra i due, visto che era la sua professoressa di teatro ai tempi del liceo, ed una scelta di eleganza poco appariscente, con abiti talora dichiaratamente presi a prestito dalla Casa di moda, per dimostrare morigeratezza. Insomma, per una ragione di scelta politica, la moda francese è rimasta schiacciata dalla prorompente vitalità di quella italiana. Già, perché i grandi stilisti americani si erano subito dichiarati indisponibili a “vestire” Melania Trump: la loro idiosincrasia politica verso il marito puniva la moglie: una fesseria assoluta, in cui si sono insinuati i nostri Dolce & Gabbana. Per l'Italia, che ospita il vertice, è un gesto di omaggio.

Risultato: Melania si è guadagnata i galloni di First Lady. Ha carattere, è bella ed elegante. E' riuscita a costruire un personaggio che non è l'ombra del marito. Non basta essere belli, per essere una star serve intelligenza, tempo e tanta capacità di reggere la scena. Chapeau!

P.S. Guardatevi il video del discorso fatto dal Presidente Trump, dopo la conclusione del G7, ai soldati americani di stanza a Sigonella, prima di tornare negli USA.
Un altro pezzo da manuale: sceneggiatura ineccepibile, regia perfetta ed interpreti eccezionali. E' Melania che prende la parola per prima nella sala affollata di persone, tutte con lo smartphone acceso per riprendere l'evento, per porgere un caloroso saluto ed un vivo ringraziamento. A questo punto, arriva The Donald, che la affianca: lei si gira, lo guarda negli occhi e gli schiocca un bacio sulle labbra! Tripudio di flash. E' proprio una First Lady!

Condividi
"
Altri Editoriali
```