Facebook Pixel
Milano 17:03
34.746,81 -0,04%
Nasdaq 17:03
18.277,94 -0,02%
Dow Jones 17:03
39.782,67 +0,06%
Londra 17:03
7.962,21 +0,38%
Francoforte 17:03
18.497,63 +0,11%

Come indicizzare il vostro sito su Google

Welfare · 15 novembre 2016 - 12.17
Avete appena finito di realizzare il vostro sito web o blog e non sapete assolutamente come dare visibilità alla vostra piattaforma. Non vi preoccupate perché seguendo i passaggi di questa guida individuerete la strada migliore che vi permetterà di ottenere un’ottima indicizzazione nelle ricerche su Google.


Comunicare a Google

Primo passo da fare è quello di informare Google della creazione del vostro sito, così che possa effettuare la scansione. Si dovrà inviare la url del proprio sito all’indirizzo http://www.google.it/add_url.htm inserendolo nell’apposito spazio e qualora vogliate, potrete inserire dei commenti relativamente al vostro sito o blog.


Documento Sitemap

Fondamentale per una corretta indicizzazione del sito web su Google è la creazione di un documento chiamato Sitemap. In questo documento sarà presente l'intera lista di tutte le pagine di cui è composto il vostro sito web, cosi da facilitare la ricerca dei vari motori. Esistono molti Plugin, programmi che interagendo con un altro programma ne ampliano le funzionalità, utilizzabili per la realizzazione del documento di Sitemap. Creato, il documento di Sitemap, questo potrà essere inviato ai vari motori di ricerca.

Google

Sistemi di verifica


Una volta creato il documento si potrà verificare lo stato di indicizzazione o eventualmente controllare i vari errori presenti attraverso gli Strumenti per i Webmaster. Tali strumenti sono fondamentali per quanto riguarda l'indicizzazione su Google.

E' sufficiente avere o creare un account di Google e connettersi agli strumenti per i webmaster e sarà possibile controllare una serie di informazioni riguardanti il vostro sito, come ad esempio il documento Sitemap, le modalità con cui Google visualizza il proprio sito e così via.


L'importanza dei Social

Un suggerimento è quello di creare su tutti i social network come ad esempio facebook, twitter, google+ e simili una pagina per il proprio sito in cui condividere link utili ed inerenti al proprio sito web. Molti dei post da voi creati potranno essere pubblicizzati attraverso delle campagne, così da aumentare il bacino di pubblico da raggiungere.

Social

Puntare sulla qualità


Importante per avere una buona indicizzazione è avere siti di alta qualità in entrata per le vostre pagine. Un sistema più che soddisfacente può essere quello del Guest Blogging.

Il Guest blogging in sostanza consiste nello scrivere dei post per altri blog simili al vostro ma di maggior visibilità in internet, cosi riuscire ad avere la possibilità dai proprietari del blog di inserire alla fine della vostra risposta una vostra breve Bio e di linkare al vostro sito web. Questo può consentire di aumentare il proprio traffico e la propria visibilità, ed allo stesso tempo ottenere in entrata un link di alta qualità.

Le altre guide
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.