RCS chiede lo sconto alle banche
(Teleborsa) - RCS Mediagroup resta in tensione sul listino di Milano, dove si porta quasi in vetta, evidenziando un'ampia plusvalenza del 12,3%. Il titolo è partito per la tangente questa mattina, in risposta alle indiscrezioni di stampa che parlano di una riduzione del costo della ristrutturazione del debito.
La compagnia editoriale - secondo Il Sole 24 Ore - avrebbe chiesto agli Istituti finanziatori uno sconto di 200-300 punti sul costo delle tre linee di credito collegate all'aumento di capitale ed una riduzione a 150 milioni da 250 milioni del rimborso anticipato del debito. Tutto ad appena "dieci giorni dall'assemblea, che segnerà lo spartiacque tra la continuità aziendale o meno".
La disponibilità dei sei istituti ci credito (Intesa Sanpaolo, UBI Banca, Unicredit, Bnp Paribas-BNL, Banca Popolare Milano, Mediobanca) verrà verificata oggi nel corso di un incontro, ma la Consob sta attentamente monitorando l'evolversi della situazione, con l'intento di garantire la massima trasparenza.
```