Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Alitalia chiude la due diligence con Ethiad

Economia
Alitalia chiude la due diligence con Ethiad
(Teleborsa) - Conclusa la due diligence fra Alitalia ed Ethiad, come preannunciato ieri dal Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi. Ad annunciarlo è l'AD della compagnia di bandiera, Gabriele Del Torchio, specificando che ora le due compagnie stanno per entrare nella fase negoziale, per definire i dettagli dell'operazione di ingresso del vettore mediorientale nel capitale di Alitalia.



"Dobbiamo lasciarci il tempo per approfondire, anche perché sarebbe un passaggio strategico rilevante per la compagnia e sono cose che hanno bisogno di tempo, approfondimento e analisi", ha poi frenato il numero uno di Alitalia, rifiutandosi anche di commentare i rumors di stampa relativi ad una richiesta di tagli occupazionali da parte di Ethiad.

Del Torchio ha parlato a margine dell'inaugurazione della nuova rotta Venezia-Tokyo, assicurando anche che non vi sarà alcuna cancellazioni di voli fra Venezia e Roma, una rotta che ha definito molto redditizia e sempre piena, anche per il transito dal Sudamerica.

L'evento tenutosi oggi a Venezia ha offerto anche l'occasione all'AD di Alitalia di ribadire l'importanza di espandersi sulle rotte intercontinentali, al di là della conclusione dell'accordo con Ethiad. La nuova rotta verso il Giappone appunto ne è un esempio.
Condividi
```