Facebook Pixel
Milano 13:02
33.769,59 -0,33%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 13:02
7.835,61 -0,53%
Francoforte 13:00
17.717,35 -0,67%

Dl Lavoro, oggi il voto di fiducia alla Camera. Modifiche in Senato

Dl Lavoro, oggi il voto di fiducia alla Camera. Modifiche in Senato
(Teleborsa) - Angelino Alfano si schiera al fianco di Matteo Renzi sul decreto lavoro, sul quale il governo ha deciso di porre la fiducia.

Il leader del Nuovo Centro Destra ha dichiarato che voterà "per senso di responsabilità" la fiducia al governo sul decreto Renzi-Poletti ma poi continuerà a dare battaglia. Lo stesso farà Scelta civica.

Il premier Renzi liquida la questione sostenendo al Tg1 che la maggioranza sta traballando per colpa di "chi è in campagna elettorale: a noi interessa governare e pensare agli italiani". "Sui dettagli discutiamo ma alla fine si chiuda l'accordo perché non è accettabile non affrontare il dramma della disoccupazione", ha aggiunto il presidente del Consiglio.

Nel frattempo il ministro del Lavoro Giuliano Poletti continua a lavorare per trovare una mediazione tra le parti. "Le distanze sono minime - ha dichiarato Poletti - l’accordo è a portata di mano". Il ministro si è detto "convinto dell'assoluta necessità di un'approvazione urgente del provvedimento di conversione del decreto lavoro". "In vista della discussione che continuerà al Senato dopo il voto sulla fiducia da parte della Camera, ribadisco l'esigenza della massima celerità possibile nella conclusione dell'iter parlamentare, anche in considerazione delle aspettative che questo provvedimento ha suscitato sia nelle imprese sia a livello internazionale".
Condividi
```