Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Al via l'assemblea degli industriali torinesi a Maserati

Economia
Al via l'assemblea degli industriali torinesi a Maserati
(Teleborsa) - Ha preso il via oggi, la storica assemblea degli industriali torinesi all'interno dello stabilimento Maserati di Grugliasco (Torino). Iniziato, intorno alla 11 di questa mattina, l'incontro, è stato condito da qualche protesta con un presidio della FIOM che si è appostato davanti ai cancelli Maserati. All'assemblea simbolica e carica di significati, voluta fortemente dal presidente Licia Mattioli, partecipano almeno 500 imprenditori.



Non poteva mancare il padrone di casa, il numero uno di FiatSergio Marchionne accompagnato dal presidente del Lingotto, John Elkann .

I due, prima che prendesse il via l'assemblea hanno incontrato, il sindaco di Torino, Piero Fassino e il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino.
Ad aprire i lavori questa mattina una team leader, figura organizzativa di riferimento delle squadre operaie, della Maserati, Maria Rita Marzo che ha esordito dicendo: "siamo orgogliosi di questo stabilimento che è un simbolo della rinascita dei lavoratori dell'impresa torinese e della sfida che il gruppo sta affrontando e sta vincendo".

Poi ha preso la parola, il sindaco di Torino, Piero Fassino che, salutando la platea, ha sottolineando come sia "la prima volta che un un'assemblea degli industriali si svolga in un sito produttivo in attività in una fabbrica insomma, la Maserati". Fassino indica questa scelta "coraggiosa ma molto corretta.. perché questo è il più grande investimento italiano fatto negli ultimi dieci anni: è il segno della volontà di Fiat-Chrysler di continuare a investire a Torino".

Grande assente, invece, il Premier Matteo Renzi che ha dato forfait all'incontro.
Condividi
```