Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Ucraina, le vittime del jet abbattuto sulla via del ritorno

Economia, Politica
Ucraina, le vittime del jet abbattuto sulla via del ritorno
(Teleborsa) - I ribelli filo-russi hanno concesso il benestare per il trasporto dei corpi delle vittime decedute nell’abbattimento del jet malese, anche dopo le notevoli pressioni esercitate dai leader occidentali.



I cadaveri, conservati in treni refrigerati, sono partiti per la città di Kharkiv dopo un notevole sforzo per il loro recupero, ostacolato dai ribelli locali, che tante polemiche aveva scatenato a livello mondiale.

Domani a Bruxelles i ministri degli Esteri europei si incontreranno per un vertice nel quale discutere di ulteriori sanzioni alla Russia. Il presidente Barack Obama ha esortato Putin a tenere a freno i ribelli in ogni modo, dopo che lo stesso Obama, all’indomani dell’abbattimento del volo della Malaysia Air, si era detto convinto di un aiuto diretto russo ai secessionisti della sedicente Repubblica Popolare di Donetsk.

La Russia oramai è invischiata nella sua peggiore crisi diplomatica con gli Stati Uniti ed i suoi alleati dopo la fine della Guerra Fredda.

"La tragedia del volo MH17 aumenta il potenziale per ulteriori misure contro la Russia e accentua la spaccatura tra la Russia e l'Occidente", riferisce Tatiana Orlova, economista presso la filiale londinese di Royal Bank of Scotland."La protesta pubblica nei paesi dell'Unione europea aumenta la pressione interna sui leader europei e americani e sicuramente verrà irrogato il terzo turno delle sanzioni, che fino ad ora sono state evitate".
Condividi
```