Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Malaysian Air, sembra certo l’abbattimento da parte di un missile terra-aria

Politica
Malaysian Air, sembra certo l’abbattimento da parte di un missile terra-aria
(Teleborsa) - Fotografie ed immagini dei resti del jet malese abbattuto, mostrano quelli che sembrano essere delle evidenti tracce lasciate da un attacco missilistico.

Una immagine di un pezzo d’aereo documenta che la fusoliera potrebbe essere da una testata lanciata da terra.

"I fori visti in fotografia sono relativamente uniforme in termini di dimensioni", ha detto Reed Foster, direttore a IHS Jane, autorevole agenzia di informazioni nei settori della difesa e sicurezza. "Questo potrebbe potenzialmente essere coerente con una esplosione a frammentazione, peculiare dei sistemi contraerei moderni".

Missili ad alto potenziale di frammentazione, come il BUK russo, sono progettati per esplodere al di sotto dell'obiettivo, massimizzare la potenza distruttiva dell'arma distribuendo migliaia di pezzi di shrapnel attraverso una vasta area, ha detto Doug Richardson, missili e razzi editore a Jane.

La foto chiave sembra mostrare una parte della cabina di pilotaggio "concentrata di frammenti", ha detto l’editore di IHS, "e mostra dei caratteristici residui esplosivi, fatti di fuliggine di carbonio, ossido di alluminio, o una combinazione di entrambi."

I missili sparati da un sistema mobile Buk, sono equipaggiati con una spoletta di prossimità che emette onde radio, utili a far detonare la testata prima che questa raggiunga il bersaglio.
Condividi
```