Facebook Pixel
Milano 17-apr
33.632,71 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 0,00%
Francoforte 17-apr
17.770,02 +0,02%

Riforme, via libera entro l'8 agosto. Boschi: "Faremo il referendum"

Politica
Riforme, via libera entro l'8 agosto. Boschi: "Faremo il referendum"
(Teleborsa) - Dopo una mattinata trascorsa ad alta tensione con l'ipotesi "tagliola" per evitare il corposo numero di emendamenti, presentati da opposizioni e dissidenti, la maggioranza stringe sui tempi: via libera alla riforma al Senato entro l'8 agosto.

"Entro l'8 agosto si vota con il contingentamento". Lo ha affermato il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri al termine della riunione dei capigruppo a Palazzo Madama sul ddl costituzionale sulle riforme.

Stamane i lavori in Aula al Senato erano stati sospesi mentre era in corso la votazione degli emendamenti sul ddl costituzionale ed è stata convocata d'urgenza la capigruppo, su richiesta del presidente dei deputati Pd, Luigi Zanda.

Resta determinata intanto la posizione del Ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi che, qualche giorno fa aveva posto l'accento sull'esigenza di chiudere in fretta lavori anche prospettando sedute notturne al Senato. Oggi il ministro ha ribadito che esclude qualsiasi slittamento "andiamo avanti...non è serio fare ostruzionismo in questo modo, ne va della dignità anche di questa istituzione".

"L'ultima parola sulle riforme sarà dei cittadini: referendum comunque! #noalibi", ha rilanciato più tardi il ministro su twitter, confermando il referendum sulle riforme.
Condividi
```