Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 0,00%

Fiat, Elkann: "Confermo il mio impegno e della famiglia"

Economia
Fiat, Elkann: "Confermo il mio impegno e della famiglia"
(Teleborsa) - "Voglio confermare qui oggi l'impegno mio personale e della mia famiglia per continuare a sostenere FCA, a maggior ragione ora che si profilano all'orizzonte grandi opportunità". Così il presidente di Fiat, John Elkann, all'assemblea dei soci a Torino, per il via libera alla fusione con Chrysler, dopo aver "letto in questi giorni su alcuni giornali che la mia famiglia sarebbe stanca e che vedrebbe di buon occhio un disimpegno per dedicarsi ad altre attività meno faticose o meno rischiose".

Elkann ha assicurato che Fiat continuerà ad essere protagonista in Italia. "Abbiamo dato la possibilità a sue società, Fiat e Chrysler, ognuna con un grande passato di unirsi per sempre, per dare vita a un protagonista mondiale come FCA, Fiat Chrysler Automobiles. Ma essere nel mondo non significa diventare indifferenti ai contesti locali, cioè ai diversi luoghi dove FCA opera. In Italia, dove la nostra storia e' iniziata e dove vogliamo continuare ad essere protagonisti attivi, e anche nel mondo".

"Di fronte alle grandi trasformazioni in atto nel mercato non possiamo più permetterci il lusso di guardare alle nostre attività riducendo la prospettiva ai confini storici o ai domicili legali". Così ha rilanciato l'Amministratore delegato di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne che ha definito "un salto epocale" la trasformazione in atto che porterà alla fusione tra Fiat e Chrysler, il trasferimento delle sedi all'estero e la quotazione della nuova società, FCA, a Wall Street.
Condividi
```