Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Telecom ha altre chance in Brasile. Una cordata per TIM Brasil

Economia
Telecom ha altre chance in Brasile. Una cordata per TIM Brasil
(Teleborsa) - La questione "Telecom in Brasile" resta sotto i riflettori, dopo la fallita offerta per GVT, aggiudicata alla controllante Telefonica per circa mezzo miliardi in più.



Per la compagnia telefonica tricolore, infatti, la perdita della partita ha significato un ripensamento delle strategie, anche se più volte i vertici hanno ribadito di voler portare avanti gli investimenti pianificati per il prossimo biennio per TIM Brasil.

Agli occhi degli esperti, però, la chiusura del capitolo GVT ha reso più credibile l'ipotesi di uno spezzatino della controllata mobile brasiliana, sulla quale ha messo gli occhi anche l'altro operatori mobile Oi. Quest'ultima, dopo il coming out di agosto, non ha mai formalizzato alcuna proposta per TIM Brasil.

Qualcosa, però, si sta muovendo, perché indiscrezioni di stampa indicano che sono in corso trattative fra il colosso America Moviles di Carlos Slim e la stessa Oi, finalizzate a fare un'offerta congiunta per la controllata brasiliana di Telecom Italia. Le voci si sono rivelate così insistenti che TIM Participacoes, meglio nota come TIM Brasil, è volata di oltre il 7% alla borsa di San Paolo nella giornata di ieri.

Per la stampa brasiliana potrebbe arrivare per TIM Brasil un'offerta da 12-13 miliardi, ma nella cordata potrebbe inserirsi anche Vivo, controllata di Telefonica, pur con qualche dubbio relativo a questioni antitrust, dopo l'acquisto di GVT.
Condividi
```