Facebook Pixel
Milano 12:16
34.226,64 -0,13%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 12:16
8.088,64 +0,60%
Francoforte 12:16
17.969,95 -0,66%

Pubblicità, nuova frenata degli investimenti. Sarà un autunno debole

Economia
Pubblicità, nuova frenata degli investimenti. Sarà un autunno debole
(Teleborsa) - Nuova frenata degli investimenti pubblicitari in Italia che non anticipa nulla di buono per i prossimi mesi.

Secondo quanto rilevato da Nielsen il mercato degli investimenti ha registrato a luglio un calo dello 0,5% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente facendo registrare una riduzione tendenziale del 2,2% per il periodo gennaio-luglio, pari a circa 80,9 milioni in meno sui primi sette mesi dello scorso anno.

"La buona performance del mercato, in controtendenza rispetto a quanto successo fino a maggio, è motivata anche per questo mese dalla spinta dei Mondiali di Calcio", spiega Alberto Dal Sasso, advertising information services business director di Nielsen. Ma i primi segnali ricevuti dal mercato relativi al mese di agosto e l'autunno sono "tutt'altro che incoraggianti", così come le indicazioni sul secondo semestre per quello che riguarda generalmente tutti i mezzi. "Le previsioni negative dell'OCSE sul PIL italiano, inoltre, non ci consentono di essere ottimisti per i prossimi mesi", ha aggiunto Dal Sasso.
Condividi
```