Facebook Pixel
Milano 17:35
34.363,75 +1,89%
Nasdaq 20:05
17.495,67 +1,65%
Dow Jones 20:05
38.527,68 +0,75%
Londra 17:35
8.044,81 +0,26%
Francoforte 17:35
18.137,65 +1,55%

Renzi vola negli States. Oggi tappa alla Silicon Valley

Economia, Politica
Renzi vola negli States. Oggi tappa alla Silicon Valley
(Teleborsa) - Iniziata la sei giorni in USA del premier Matteo Renzi, volato negli States in occasione del vertice ONU dei Capi di Stato e di Governo sul clima, ma anche per affrontare grandi temi di attualità, come la crescita mondiale e l'innovazione tecnologica.

Il presidente del Consiglio italiano è arrivato ieri sera a San Francisco per partecipare ad una cena a con imprenditori, top scientist e opinion leader della Silicon Valley e della Bay Area, offerta dal presidente dell'Università di Stanford, John Hennessy.
In un breve discorso di saluto Renzi ha sottolineato l'impegno del suo governo per un'Italia più aperta al mondo e all'innovazione tecnologica.

Oggi invece il premier sarà nella Silicon Valley per incontrare 150 start-up, imprenditori e docenti italiani del settore high-tech. Successivamente avrà un faccia a faccia con il CEO di Twitter, Dick Costolo. In seguito Renzi andrà nella sede di Yahoo, con Melissa Mayer pronta a fare gli onori di casa.

Da martedì a giovedì Renzi sarà a New York per partecipare appunto alla 69esima assemblea generale dell'ONU, che tra i vari temi in agenda affronterà anche la guerra al nuovo terrorismo dell'Isis. In particolare giovedì il premier interverrà al vertice ONU, prendendo parte all’evento sulla pena di morte: "Moving Away from the Death Penalty – National Leadership".

Prima di tornare in Italia Renzi andrà a far visita a Sergio Marchionne, accettando così l'invito dell'Ad della Fiat. Venerdì il premier visiterà la sede della Fiat Chrysler Automobile, a Auburn Hills, prima di ripartire per Roma.
Condividi
```