Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

L'Europa chiude la giornata con il segno più. Milano si abbatte nel finale

Commento, Finanza
L'Europa chiude la giornata con il segno più. Milano si abbatte nel finale
(Teleborsa) - Chiude in leggero calo la Borsa di Milano, mentre il resto rimane sui valori precedenti il resto dell'Europa. La borsa milanese ha accelerato al ribasso, nell'ultima parte della sessione, così come hanno perso smalto gli altri euro istini, complice l'andamento debole di Wall Street, con l'indice S&P-500, che riporta un cauto -0,17%.


Non è bastata l'euforia per il job Report statunitense ndi venerdì scorso che si è rivelato migliore delle attese, mentre la cautela rimane d'obbligo in attesa dell'avvio della stagione delle trimestrali in USA, dalla quale ci si aspetta molto in virtù della ripresa della prima economia al mondo

Sul valutario, l'Euro / Dollaro USA prosegue gli scambi con guadagno frazionale dello 0,55%. Segno più per l'oro, che mostra un aumento dello 0,96%. Lieve calo del petrolio (Light Sweet Crude Oil), che scende a 89,36 dollari per barile.

In salita lo Spread, che arriva a quota 142 punti base, con un incremento di 4 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari al 2,33%.

Tra i mercati del Vecchio Continente, trascurata Francoforte, che resta incollata sui livelli della vigilia, si muove in modesto rialzo Londra, evidenziando un incremento dello 0,55%, mentre nulla di fatto per Parigi, che passa di mano sulla parità.

Il listino milanese archivia la seduta poco sotto la parità, con il FTSE MIB che lima lo 0,40%; sulla stessa linea, cede alle vendite il FTSE Italia All-Share, che chiude a 21.271 punti.

Sulla parità il FTSE Italia Mid Cap (+0,2%); in frazionale progresso il FTSE Italia Star (+0,31%).

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, brilla Cnh Industrial, con un forte incremento (+3,88%).
A seguire sul podio, Moncler che ha beneficiato del giudizio di Bank of America Merrill Lynch.

A due colori le banche. Tonica la Banca Popolare di Milano. Rialzi frazionali per Banca Popolare dell'Emilia Romagna. Debole ma dalla parte degli acquisti Mediobanca.

Exploit di Salvatore Ferragamo, che mostra un rialzo del 2,63%.

Andamento positivo per YOOX, che avanza di un discreto +1,36%.

Tra i più forti ribassi, invece, soffrono UnipolSai, e Prysmian. Spicca la prestazione negativa di Telecom Italia, che scende dell'1,53%.


In fondo al principale listino World Duty Free, che s non si è lasciata alle spalle il sell-off di venerdì dopo le precisazioni sulle attività spagnole.

Sul resto del listino, boom di acquisti su Sogefi dopo le ultime novità su un nuovo tipo di molle.

In cima alla classifica dei titoli a media capitalizzazione di Milano, su di giri Saras (+8,73%).

Effervescente Salini Impregilo, con un progresso del 4,45%.

Chiusura in corsa pèr Astaldi, che vanta un incisivo incremento del 3,40%.
Condividi
```