Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Borse europee accelerano al ribasso insieme a Milano

Commento, Finanza
Borse europee accelerano al ribasso insieme a Milano
(Teleborsa) - Giornata no per Piazza Affari che accelera al ribasso insieme agli altri Listini continentali su cui imperversano le vendite.

Fin da stamane le borse europee hanno seguito la strada tracciata da Tokyo dopo che la riunione di politica monetaria della Bank of Japan ha lasciato inalterata la propria politica monetaria non indicando altre possibili azioni per il sostegno dell'economia.

A dare un motivo in più per le vendite ci ha pensato l'inatteso crollo della produzione industriale tedesca che a luglio, ha toccato minimi che non si vedevano dal 2009.

L'attenzione rimane rivolta al Fondo Monetario Internazionale che si pronuncerà sulla ripresa economica mondiale con la revisione delle stime di crescita dei PIL. Secondo alcuni, organizzazione di Washington si prepara a tagliare le stime, citando la debolezza di alcune economie.

Lieve calo dell'Euro / Dollaro USA, che scende a quota 1,259.

Sui livelli della vigilia lo Spread, che si mantiene a 143 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 2,36%.

Tra i listini europei, spicca la prestazione negativa del Francoforte, che scende dello 0,84%, si muove in modesto ribasso Londra, evidenziando un decremento dello 0,61%, mentre Parigi scende dell'1,05%.

Indietreggia Piazza Affari in flessione dello 0,94% sul FTSE MIB; sulla stessa linea, si muove in retromarcia il FTSE Italia All-Share, che scivola a 21.064 punti. In rosso il FTSE Italia Mid Cap (-1,25%), come il FTSE Italia Star (-1,1%).

Unica tra le Blue Chip di Piazza Affari a riportare un buon risultato è Tod's che evidenzia un bel vantaggio dell'1,18%.

Tra i più forti ribassi, invece, pessima performance per Azimut, che registra un ribasso del 2,42%.

Prevalgono le vendite su World Duty Free, che lascia sul parterre una una perdita del 2,18%.


Perde terreno YOOX, dopo un buon avvio.

In rosso Fiat che è Lingotto pronta a fare spazio a FCA sul listino milanese il prossimo 13 ottobre. Nella stessa data, FCA sbarcherà anche al Nyse di New York.

Rosso fisso anche per Finmeccanica . Moretti ha annunciato la seconda fase operativa del riassetto.

Sul listino completo, grande giornata per Datalogic, che sta mettendo a segno un rialzo del 3,43%, dopo aver annunciato che si affiderà a Cisco per far comunicare e collaborare le proprie sedi in tutto il mondo.
Condividi
```