Facebook Pixel
Milano 10:18
34.306,42 +0,10%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 10:18
8.093,77 +0,66%
Francoforte 10:18
18.025,46 -0,35%

Canada sotto shock per l'attentato a Ottawa. La Banca Centrale annulla la conferenza

Economia
Canada sotto shock per l'attentato a Ottawa. La Banca Centrale annulla la conferenza
(Teleborsa) - Nulla di fatto in materia di tassi di interesse da parte della Bank of Canada al termine di una riunione di politica monetaria che, probabilmente, resterà impressa a lungo nella memoria collettiva.

Il Canada è infatti sotto shock per la sparatoria al Parlamento di Ottawa dove è rimasto ferito un soldato.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, un uomo avrebbe aperto il fuoco nel pieno centro della capitale ferendo un soldato a guardia del monumento al Milite Ignoto. Poi l'aggressore sarebbe entrato nel palazzo dove ha sede il Parlamento dove è rimasto ucciso dalle forze dell'ordine.

Tuttavia sembra che l'uomo non sia il solo: si ipotizza che vi siano uno o due complici sui tetti. Per questo la polizia ha ordinato ai cittadini di stare lontani dalle finestre.

Da rilevare che qualche giorno fa un giovane canadese convertito all'islam, simpatizzante del movimento jihadista, ha investito due soldati uccidendone uno.
L'allerta terrorismo è dunque alta.

Tornando alla Banca Centrale, l'Istituto ha deciso di lasciare il costo del denaro fermo all'1%. Le spiegazioni verranno però rilasciate in seguito dal momento che la Bank of Canada ha annullato la press conference che segue l'annuncio dei tassi proprio alla luce di quanto accaduto a Ottawa.
Condividi
```