Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

Yahoo!, la Mayer lotta con gli azionisti per garantirsi il posto

Economia
Yahoo!, la Mayer lotta con gli azionisti per garantirsi il posto
(Teleborsa) - L’amministratore delegato di Yahoo!, Marissa Mayer, dopo la riunione degli azionisti, ha consegnato un messaggio ad uno dei suoi azionisti di riferimento, Starboard Value.

Mayer, nel suo messaggio, ha iniziato una difesa della sua leadership con un rapporto sugli utili del terzo trimestre, che ha superato le stime degli analisti.

Ha fatto seguire poi una conference call in cui ha parlato della sua gestione della società, scorrendo un elenco di punti per dimostrare che il suo sforzo sul ritorno all’utile sta facendo progressi.

Mayer ha sostenuto poi la necessità di una chiara strategia di acquisizioni per sostenere una crescita per linee esterne e ha detto che tutta la sua attività è focalizzato sulla massimizzazione del valore per gli azionisti. Le azioni sono in salita oggi di oltre il 6%, il maggiore incremento intraday in più di sei mesi.

I commenti mostrano comunque una dura critica dei principali azionisti di Yahoo per l’operato della Mayer, anche se lei non ha menzionato nessuna di queste osservazioni nel suo discorso.

Il mese scorso, Starboard ha avuto un’accesa discussione con la Mayer, arrivando a chiedere una rottura nel rapporto con la società di Sunnyvale, in California, al fine di liberare più valore per gli azionisti.

"Oggi è stata davvero una buona opportunità per noi, di mostrare i progressi che abbiamo fatto", ha detto la Mayer. "Siamo stati in grado di raccogliere i frutti delle strategie impostate nel corso degli ultimi anni".
Condividi
```