Facebook Pixel
Milano 11:06
33.562,03 -0,94%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 11:06
7.821,91 -0,70%
Francoforte 11:06
17.677,02 -0,90%

Legge di Stabilità, il Governo apre alle proposte delle Regioni

Economia, Politica
Legge di Stabilità, il Governo apre alle proposte delle Regioni
(Teleborsa) - "Non c'è spazio per una mediazione, i miliardi sono quattro. Da qui due strade: o lo scontro o ci sono proposte alternative su cui si lavora in queste ore". Così il premier Matteo Renzi, durante l'incontro a Palazzo Chigi con le Regioni per parlare dei tagli previsti dalla legge di Stabilità.

"Per me la strada è quella di assicurare entro la fine dell’anno la trasparenza totale di tutte le spese on line, dal governo alle Regioni", ha aggiunto il premier che incalza: "Sui costi standard se voi ci siete, io ci sto, noi interveniamo ex post, se fate un proposta seria sui costi standard noi ci siamo".

Soddisfatto il Presidente della conferenza delle Regioni, Sergio Chiamparino: "Ora si apre una fase nuova. Quando ci si parla e si lavora insieme, è sempre una buona premessa per trovare una soluzione". Non è detto che poi si arrivi necessariamente ad accordo tra le parti, ma "mi sembra questo un buon punto di partenza", ha aggiunto Chiamparino.

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio ha assicurato che "il governo ha garantito piena disponibilità a saldi invariati accogliendo proposte che possono venire dalle Regioni. C'è un accordo per rafforzare l'impianto delle riforme del Paese. Non vogliamo tagliare i servizi nè tagli alla sanità o ai servizi sociali. Dobbiamo trovare soluzioni per stare con orgoglio in Europa".
Condividi
```